Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

News

Chiude con successo la Gran Canaria Swim Week by Moda Cálida 2021

04 November 2021

5.250 visitatori, 38 marchi dalla Spagna e dall'estero, quasi 100.000 visite sul sito ufficiale nella settimana dell'evento: questi i numeri dell'ultima edizione della GCSW by Moda Cálida, che dal 21 al 24 ottobre ha festeggiato il suo 25° anniversario

Co-organizzata per il terzo anno consecutivo dal Cabildo de Gran Canaria e Ifema Madrid, la passerella swim & beachwear più importante in Europa chiude in positivo la sua 25° edizione. Il format in presenza rimodellato, come già nel 2020, sulle misure sanitarie vigenti, ha consentito di accogliere un numero di visitatori superiore allo scorso anno, ed è stato implementato con successo da una strategia digitale che, ulteriormente potenziata quest'anno, ha totalizzato un +66% delle visite sul sito ufficiale sui tre giorni della manifestazione (circa 80.000 contro i 47.000 del 2020), per un totale di quasi 100.000 utenti digitali e oltre 165.000 pagine viste nella settimana, con un picco di traffico il venerdì.

Un'edizione sempre più internazionale

Il calendario sfilate 2021 ha presentato 38 designer e marchi di moda mare per donna, uomo e bambino, di cui 17 dalle Isole Canarie, 10 dal resto della Spagna e 6 dall'estero.

Anno dopo anno, l'incremento del numero di marchi stranieri invitati all'evento e provenienti da diversi mercati europei (con focus, quest'anno, su grandi nomi della moda mare tra cui Melissa Odabash e Alexandra Miró dal Regno Unito, Oye Swimwear dalla Turchia, Mama Maria dell'Olanda, in aggiunta a Miss Bikini Luxe dall'Italia, già presente nelle precedenti edizioni) ha dato un deciso impulso all'internazionalizzazione della passerella, consolidandone la posizione di riferimento nel settore della moda mare in Europa.
In un'ottica di rafforzamento e proiezione internazionale dell'immagine di Gran Canaria e dell'evento GCSW by MC, la 25° edizione ha avuto come ambassador d'eccezione l'attore turco Kerem Bürsin, protagonista della serie tv Love is in the Air.

Special guest della manifestazione, Bürsin ha presenziato alle sfilate di Arcadio Domínguez, Oye Swimwear e Nuria González e il sabato ha visitato alcuni luoghi iconici e siti turistici dell'isola di Gran Canaria, e ha condiviso l'esperienza con la sua digital community che conta oggi oltre 9,5 milioni di followers.

La partnership con ICEX e la nuova sinergia Maspalomas-Firenze

In chiave di espansione professionale e di business, questa edizione ha potuto contare su un programma qualitativo di buyer nazionali, quest'anno ulteriormente implementato in prospettiva internazionale da una selezione di compratori provenienti dall'Italia come parte di una missione inversa organizzata con la collaborazione di ICEX.

Nel quadro di questa partnership Maredamare, il salone italiano dello swimwear, è stato invitato alla 25° edizione della Gran Canaria Swim Week di Moda Cálida. La società Underbeach S.r.L., organizzatrice delle fiere italiane Maredamare e Immagine Italia & Co., ospiterà il marchio Gonzales, vincitore del premio L'Oréal per la migliore collezione alla GCSW by Moda Cálida 2021, alla prossima edizione della fiera Immagine Italia & Co., dal 5 al 7 febbraio in Fortezza da Basso a Firenze. Inoltre, Elena Morales (nella foto), vincitrice del premio come migliore collezione sostenibile - sponsorizzato da Nylstar e Cyl Moda Íntima, la rivista spagnola partner di Intima Media Group - avrà la possibilità di esporre la nuova collezione beachwear durante Maredamare a luglio 2022.

Tra gli altri riconoscimenti assegnati nel quadro della GCSW by Moda Cálida, Vevas si è aggiudicato il premio per la migliore collezione emergente, sponsorizzato da ISEM Fashion Business School.

GCSW by Moda Cálida sostiene la lotta contro il tumore al seno

Il 19 ottobre, in occasione del Breast Cancer Day, la Gran Canaria Swim Week by Moda Cálida ha voluto rendere omaggio, sotto forma di sfilata solidale, a tutte le donne affette da tumore al seno, o che hanno affrontato l'esperienza della malattia portando in passerella collezioni swimwear dedicate. Tanti gli specialisti del segmento e i marchi di moda mare, locali, nazionali e internazionali che hanno partecipato alla sfilata di beneficienza We Swim Together, con Ana Locking come madrina. Il ricavato della vendita del 50% dei biglietti è stato devoluto all'Associazione spagnola contro il cancro e all'Associazione canariana contro il cancro al seno e i tumori femminili.

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy