Linea
23 December 2020
Con i suoi 68 video su Facebook in 68 giorni di lockdown e una presenza attiva su instagram, la scorsa primavera Anna Stefoni - titolare di Anna Stefoni&Co Glam Collection a Palombara Sabina, in provincia di Roma - è stata un vero vulcano d'ispirazione nella social community del circuito Stelle, seguitissima da clienti e colleghi. Dopo la ripartenza estiva, l'ennesima stretta arrivata in autunno con la seconda ondata della pandemia non ha fiaccato l'intraprendenza e l'entusiasmo di Anna, che ha deciso di chiudere questo controverso 2020 regalando una nuova sorpresa alle sue clienti.
Nel mese di novembre, i social del negozio hanno iniziato ad animarsi con post foto e video intrisi di "suspence", che mostravano i lavori in corso in un angolo dello store invitando i follower a indovinare quale sarebbe stato l'utilizzo finale... Anna ha saputo così coinvolgere la clientela e creare aspettativa fino alla fatidica data, i primi di dicembre, in cui in diretta fb è stata svelata la novità: il nuovo spazio instagrammabile di Anna Stefoni&Co Glam Collection!
"Lo scorso giugno ho seguito gli interessanti e utilissimi webinar di Linea Intima dove si accennava al concetto di spazio istagrammabile. Da lì è partita l’idea!"
racconta Anna che, appropriandosi di questo spunto, nella sede in cui
opera dal 2003 ha deciso di riconvertire alcuni mq inutilizzati (due
angoli irregolari del locale, coperti dall'architetto con paratie
semicircolari in cartongesso, suggestive ma ingombranti), sfruttando
così uno spazio non funzionale all'esposizione in una vetrina di moderna
comunicazione. "Impegno economico a parte, non è stato facile
organizzare i lavori in questo particolare periodo. In corso d’opera
abbiamo dovuto aspettare il grafico che era in quarantena... Ma poi, i
primi di dicembre ho finalmente potuto inaugurare il mio nuovo corner
'instagrammabile'!”.
Il battesimo, dunque, proprio alle porte del Natale: "Ho così potuto invitare i clienti a venire a fotografarsi e utilizzare la foto come biglietto di auguri per le prossime feste: in questo modo veicolo ancora di più il logo del negozio, ben visibile insieme agli auguri nella tipica 'cornice Instagram' che ho fatto realizzare" prosegue la titolare "Il successo dell'iniziativa è tangibile: in tanti vengono a fare acquisti, chiedono di potersi fotografare, si congratulano per l’idea, e soprattutto sorridono... anche dietro le mascherine!".
L'angolo instagrammabile resterà come spazio e servizio permanente all'interno del negozio e verrà promosso nel corso dell'anno con allestimenti e idee sempre nuovi per animare la visita dei clienti in boutique e la community social di Anna Stefoni.
"Questo spazio per me rappresenta la perfetta metafora di questo periodo così incerto" conclude la titolare "Quest'ultimo anno ha costretto tutti noi a fare i conti con la nostra energia, preparazione, conoscenza del territorio, professionalità e inventiva. In ogni periodo di crisi c’è sempre uno 'spazio' da cogliere e trasformare in opportunità: benvenuti nel mio!".
Da Linea Intima e dal team Stelle Best Shop Awards: brava, brava e ancora brava!
Copyright 2025. All rights reserved - Legal Info