Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

Fashion

Successo per il ritorno del Festival de la Mode di Tunisi

12 September 2022

Con l’obiettivo di promuovere i giovani creatori tunisini e il settore TA del paese il Festival de la Mode torna dopo lo stand by pandemico. Successo per un concorso ormai famoso e quest’anno molto interessante come proposte

Il Festival de la Mode di Tunisi è tornato quest’anno con una selezione di scuole e creatori di livello; la scoperta delle collezioni e degli stilisti in occasione di una serata di Gala con sfilate e premiazione. Grande momento per scoprire sia i giovani talenti che il savoir-faire unico delle aziende tunisine, il Concorso definisce diversi vincitori in categorie che rappresentano tutti gli ambiti della produzione del territorio, dal PàP, alla maglieria e all’abito da cerimonia, dalla pelletteria alle borse, dal Jeans alla lingerie e moda mare.


Quest’anno la serata di Gala si è svolta a Monastir negli spazi dell’Hotel Regency. Più di 300 gli invitati tra i quali tanti industriali, giornalisti e Vip.
 
La Giuria del concorso 2022 era composta da: Mme Olfa Mehaoued, Mme Marinella Strianese, Mme Denise Salustri, Mme Nour Kileni, Mme Insaf Ben Hassine, M. Palmiro Ciabatti, M. Akram Zgam, M. Alessandro Legnaioli, Mlle Abir Bennani, M. Ali Nakai. Presidente di Giurla M. Antonio Franceschini
 
Tra i grandi marchi che hanno partecipato come “Guest” alle sfilate durante il Gala troviamo anche Miss Bikini, Elixir di Lejaby, Nina Loca, Acacia Haute Couture, Clò by Claudia B.

Organizzato da GPCH (Groupement Professionnel de la Confection et de l’Habillement) della CONECT sotto l’attenta egida di Samir Ben Abdallah, Presidente GPCH, esperto del settore TA e industriale abbigliamento il concorso 2022 è alla 5° edizione.

Trampolino per i giovani creatori e vetrina per il savoir-faire del territorio, l’evento è stato questa volta anche un “ritorno in fisico” attesissimo dal mondo della moda.

Grande entusiasmo per tutti i partecipanti e grandissima felicità per i vincitori per i quali, inoltre, si aprono le porte anche del contesto di concorsi internazionali in Europa, dando loro una ulteriore opportunità di essere scoperti.

NELLE FOTO ALCUNE IMMAGINI DELLE SFILATE E DELLE PREMIAZIONI

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy