Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

News

SIL Parigi, il nuovo corso

12 January 2023

Ispirare, suscitare emozioni, informare, scambiare, raccontare belle storie, presentare tutte le innovazioni e le tendenze di domani: questo è l'obiettivo del nuovo team del SIL, diretto da Matthieu Pinet

Una nuova architettura
Modernizzato e ridisegnato, l'allestimento del salone ribalta i codici e invita i visitatori a immergersi in questo nuovo universo, dove ogni spazio è stato ripensato: i marchi emblematici all'ingresso, gli universi creativi, tra cui Exposed, nel cuore del salone, un unico Forum delle Tendenze, che mescola tendenze "di prodotto" e "materiali", creando un legame tra i due saloni, e un'Area Sfilate e Conferenze, vero e proprio luogo di vita e di scambio, allestito sul lato Interfilière. La nuova scenografia mira a offrire un'esperienza di visita unica e una reale coerenza tra i due saloni chiave dell'industria della lingerie. Il gioco di volumi e colori crea un nuovo flusso. La calda tavolozza di arancione e mandarino crea un'atmosfera accogliente. È quasi come essere lì!

Un forum unico sulle tendenze
Il Forum delle tendenze è stato ridisegnato per offrire informazioni complete sulla moda, dai materiali ai prodotti finiti. Con la sua scenografia monumentale, si svolge al confine tra i due spettacoli. Orchestrato da Vanessa Causse (SIL) e Concepts Paris e firmato da Jos Berry (IFL), cristallizza le Tendenze delle stagioni Inverno 2023/2024 ed Estate 2024 e ispira tutti i visitatori e i compratori.

nella foto Matthieu Pinet, nuovo DG del SIL

Una sorprendente sfilata di moda e un'area conferenze
Un nuovo, vasto spazio con una scenografia sorprendente vuole essere una vera e propria vetrina per decifrare le tendenze, favorire gli incontri, stimolare gli scambi creativi e le opportunità di business. Ospiterà le sfilate, tre al giorno, tranne il lunedì pomeriggio, sul tema Huming Nature, Lighting Colours e The Selection, che presenteranno i "prodotti it" e i pezzi chiave della stagione. Tra le conferenze, selezionate per fornire una decodifica originale delle tendenze di prodotto, materiali, mercato e società, la presentazione Sexual Welness, condotta dalla giornalista e opinionista Maia Mazaurette, seguita da una firma del suo libro; le tendenze Interfilière Paris di Jos Berry (su invito), le tendenze dell'inverno 23-24 di Peclers Paris e, naturalmente, la presentazione Best Selling Brand & Styles seguita dal BBA23 (Best Boutique Brand Awards) sabato 21 alle 17.30. Non mancate di scoprire le altre conferenze sul sito del salone!

Per il piacere delle papille gustative

MPépite, il marchio alimentare di alta moda, con il suo chef esecutivo Rémy Bererd e Quentin Lechat, Le Chef Pâtissier del Royal Monceau - Raffles Paris, offre un servizio al tavolo e da asporto di alto livello. Inoltre, un nuovo spazio conviviale viene offerto agli espositori di Interfilière Paris che beneficeranno di un bar gratuito tutto il giorno (caffè, birra, e champagne a partire dalle 17.00)
Per i golosi la Maison Boissier propone una boutique per i suoi dolci di lusso naturali ai frutti e fiori; celebrata da Victor Hugo, Emile Zola, Alexandre Dumas, regalava prelibatezze nel tempo.

Spazio Scoperta
Vivere delle belle storie vintage… per gli appassionati di lingerie, corsetteria e completini una proposta esclusiva dalla selezione di Camée Léone, l’e-shop parigino vintage noto per la sua unicità e gusto per la femminilità.
O ancora scoprire il programma di WeDareLab, l’acceleratore dei marchi del Gruppo Etam, presente con quattro marchi che integrano le ultime promozioni di Albertine, Chlore, We are Jolies e Liberare. Da notare anche l’angolo “Shopping NoBra” proposto da INTIMA (Stand H04) che permette di vedere e toccare una selezione di capi presentati nella sezione Guida all’Acquisto del numero di gennaio. Non si può dimenticare poi lo spirito coinvolgente di WSN che prevede un programma inedito di happening e di serate per condividere ancora belle storie tra business e convivialità.

Una offerta selettiva e variegata
Un totale di 370 espositori sono presenti a questa nuova edizione del salone, 250 sul Salon International de la Lingerie di cui il 34% nuovi marchi e 23% marchi francesi, e 120 da scoprire sui differenti settori di Interfilière per #tessuti #pizzi #ricami #accessori #designertessili #fibre #produttori.
Uno spazio particolare è dato ai giovani creatori che si impegnano per la protezione dell’ambiente, alla riflessione sulla durabilità dei prodotti, ma anche, al sostegno delle donne in termini di cura e condivisione… tra queste scoprite Hastko, il “Parti Paris” di INTIMA di questo numero di gennaio.

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy