Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

Business

La famiglia Campello alla guida di Journelle

02 September 2019

Guido Campello, Co-CEO & Creative Director di Cosabella, che insieme alla moglie Sapna Palep, nota e accreditata dermatologa newyorkese, ha preso le redini dell'iconico store e brand Journelle, ci parla di questa nuova entusiasmante avventura...

Aperto nel 2007 con l'obiettivo di offrire alle newyorkesi un eclettico mix di designer emergenti e luxury brand internazionali, con la sua esclusiva selezione di intimo quotidiano sofisticato, bello e fatto, ha riempito una nicchia scoperta in un mercato statunitense dominato da pratici t-shirt bra e capi elaborati difficilmente utilizzabili al di fuori della camera da letto. Journelle si è rapidamente affermato come uno dei più autorevoli retailer del paese, attirando una precisa clientela composta da donne emancipate e affezionate celeb, per poi lanciare con successo la sua linea eponima di luxury sleepwear e lingerie. Dopo essere passato nelle mani di due diverse proprietà, sotto l'egida della famiglia Campello l'iconico store e marchio newyorkese inizia oggi un nuovo capitolo della sua storia.

Quale realtà societaria ha rilevato Journelle e quale strategia c'è dietro l'acquisizione?
Io e mia moglie Sapna Palep, che abbiamo in comune una forte passione imprenditoriale, eravamo in cerca di un progetto societario che potessimo gestire insieme a New York.
L'idea era mettere insieme le rispettive skill ed esperienze per creare un'azienda in grado di valorizzare il corpo dal punto di vista medico, cosmetico e moda.
L'acquisizione di Journelle tramite la nostra società Avianaya LLC ci ha dato l'opportunità di attuare questa partnership, salvando un validissimo brand e retail concept di lingerie dalla completa chiusura. Sapna ed io gestiremo insieme il business Journelle in qualità di Co-CEO.


Quale sono i termini inclusi nell'accordo?
Abbiamo acquisito tutti i diritti di Journelle a luglio 2019: il che include tre location a New York, una boutique a Chicago, un negozio online e il marchio eponimo Journelle Collection, rilanciato in agosto in sinergia con una selezione di partner commerciali nel segmento holiday. Un piano di sviluppo a lungo termine del marchio è ad oggi allo studio.

Quale visione più ampia vi ha portato ad acquistare Journelle?
A gennaio 2019, ho lanciato in partnership Embody Effortless, un marchio di bra fitting e lifestyle di lusso. L'obiettivo è promuovere la diffusione globale sia di Journelle Collection che di Embody Effortless nei negozi specializzati e nei department stores a partire dall'A/I 2019. Partendo dalla mia esperienza di vita, che con Cosabella negli ultimi 37 anni mi ha visto crescere in seno a un'attività familiare costantemente proiettata all'innovazione, miriamo a sviluppare il marchio Journelle nel mondo spingendo sia sul canale del dettaglio tradizionale che sulla vendita diretta al consumer. In parallelo, Sapna apporterà la sua significativa esperienza al progetto Journelle. Tra le più accreditate dermatologhe di New York, Sapna può offrire un concept unico nel suo genere, tra camerino di prova e sala di cura. In particolare, con la sua specializzazione Sapna è orientata ad aiutare con trattamenti e prodotti mirati il recupero delle donne nel post-partum, nel post-surgery e nel post trauma dopo interventi di ricostruzione vaginale e del seno.

Continuerà a essere coinvolto nel marchio Cosabella?
Si, assolutamente. Il marchio è stato lanciato dai miei genitori nel 1983, e continuerò a guidarlo insieme a mia sorella Silvia, Co-CEO. Nel prossimo futuro, ricoprirò il ruolo di Co-CEO e Creative Director sia per Cosabella che per Journelle.

Quali sono i vostri progetti in termini di offerta negozi?
Oltre alla Journelle Collection e a Embody Effortless, Journelle continuerà a proporre la stessa selezione multi-brand per cui è famoso. Sapna presterà particolare attenzione nell'introdurre e sviluppare soluzioni tessili e di design pensate per le pelli sensibili, e nell'offrire costumi da bagno e beachwear con protezione UV, accessori di sexual wellness e prodotti non medicali per il trattamento locale.

Quale sarà il brand mix? Quali marchi manterrete in definitiva?
Stiamo decidendolo proprio in questi giorni, ma l'obiettivo è mantenere tutti i marchi. Non vogliamo modificare la proposta, ma abbiamo l'opportunità di sviluppare e ampliare la nostra offerta. La collezione Journelle e le proposte di marchi terzi continueranno a focalizzarsi sui designer emergenti, gli specialisti del fit, ma anche sul sexual wellness e su lanci prodotto in esclusiva. Maternity, taglie grandi e piccole, medicale e post-operatorio e prodotti specifici come il Tween First Bra saranno lanciati tutti in autunno. Lavoreremo con Sandra Rose, responsabile VP Merchandising & Brand di Journelle, per gestire le relazioni con i clienti e lo sviluppo stilistico del marchio. Nell'ottica di espandere la rete dei negozi Journelle e la loro selezione di prodotti, svilupperemo ulteriormente la nostra sinergia con l'Underfashion Club, il CFDA (Council of Fashion Designers of America), i designer indipendenti e i nostri partner produttivi e distributivi internazionali.

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy