Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

News

Immagine Italia torna con tante novità

26 November 2021

Immagine Italia & Co., dopo una passata edizione virtuale, torna in presenza dal 5 al 7 Febbraio 2022.

Linea Intima ha incontrato Alessandro Legnaioli, Direttore della fiera fiorentina per scoprire alcune novità della prossima edizione.

LII La fiera torna “in fisico” per il 2022, in che modo dopo i grandi cambiamenti degli ultimi mesi?
AL Se la fiera digitale dello scorso anno si è rivelata strumento di supporto per il contatto tra aziende e buyer, in un periodo storico in cui muoversi era impossibile, a detta di tutti gli operatori non può sostituire un’edizione fisica. Abbiamo deciso di dare un segnale di ripresa alla professione, capitalizzando anche su quanto appreso in questi due anni particolari, con iniziative, nuove disposizioni, nuovi sistemi.


LII Quest’anno la fiera di gennaio è gestita da Underbeach, come e perché?

Ideata e storicamente gestita dalla Camera di Commercio di Pistoia, Immagine Italia è da quest’anno organizzata in toto dalla società Underbeach S.r.l., già proprietaria del Salone internazionale del beachwear Maredamare, alla quale è stata affidata la concessione del marchio.
La società si è appena lasciata alle spalle, lo scorso luglio, la prima fiera internazionale del settore mare a ripartire in presenza registrando una netta soddisfazione degli espositori che, nonostante l’inevitabile calo di ingressi, tra ordini e meeting, hanno lavorato più delle aspettative. La sinergia tra i due saloni è propedeutica al suo sviluppo; da qui la scelta.

LII Novità sul fronte della location e della struttura? E sul fronte espositori?
Il padiglione espositivo è lo stesso di sempre: saranno occupati gli 8200 mq del Padiglione Spadolini piano terra della Fortezza da Basso. Siamo ancora in fase di vendita spazi ma già dal primo mese di vendita la risposta delle aziende è stata ottimistica. Quasi il 70% degli espositori del 2020 ha confermato la partecipazione, alcuni aumentando anche lo spazio espositivo, e contiamo tra i nostri espositori brand alla loro prima partecipazione in Fiera e molti rientri dopo anni di assenza dalle fiere italiane.
Alcune novità dell’edizione estiva ci hanno stimolato ad offrire nuove soluzioni a operatori ed espositori per sfruttare al massimo l’esperienza in Fiera. Gli showroom annessi agli stand sono stati fondamentali per la privacy degli ordini in Fiera, gli speed meeting hanno favorito il contatto con i nuovi clienti e la gestione appuntamenti ha aiutato a controllare l’affluenza negli stand. Tutti servizi che saranno ripetuti ad Immagine Italia & co.

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy