Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

News

Anita e Think Pink Europe insieme contro il tumore al seno

14 July 2020

Ottobre 2020, mese della prevenzione: con una speciale promozione a sostegno di Think Pink Europe, Anita contribuisce a un importante progetto di sensibilizzazione della popolazione femminile in Bosnia-Erzegovina

Il tipo di cancro più diffuso tra le donne è quello al seno. L’informazione e la prevenzione sono indispensabili per la diagnosi precoce: prima la malattia viene identificata, maggiori sono le probabilità di guarigione. Informazione e prevenzione sono gli obiettivi del progetto “Health Days” della no-profit Think Pink Europe, che Anita sostiene con una speciale promozione per il prossimo mese di ottobre.

In Bosnia-Erzegovina, le risorse disponibili per l’informazione e la prevenzione sono estremamente limitate. Le donne ricevono raramente un’assistenza medica primaria o visite di controllo, perciò purtroppo sono rare anche le diagnosi precoci del cancro al seno. Spesso, soprattutto nelle aree rurali, le donne non sanno quali programmi di prevenzione siano disponibili.

È qui che entra in gioco il progetto di Think Pink Europe: in autunno, nelle regioni più remote e arretrate, si terranno tre “Health Days”, durante i quali le donne potranno sottoporsi a una mammografia gratuita e informarsi su altri metodi di prevenzione. Inoltre avranno luogo altri eventi sul cancro al seno e sulla diagnosi precoce. Anita sosterrà il progetto con la promozione internazionale “Stronger together”.

Con una nicchia di specializzazione consolidata nel campo dei reggiseni sportivi e speciali per l’allattamento/post surgery, l'azienda tedesca produrrà in edizione limitata un reggiseno per protesi dalla linea sportiva (articolo 5727X) in colore grigio con rifiniture pink e l’accessorio in silicone 1086X nel colore speciale pink. E’ parte del pacchetto anche il reggiseno Anita Active 5544 nel colore ink/antracite, a sottilineare l’importanza dell’attività sportiva. Entrambi i prodotti saranno in consegna ai negozianti da metà settembre 2020. Per ogni articolo promozionale venduto, la società donerà 1 euro a “Health Days” in Bosnia Erzegovina e alla fine raddoppierà l’importo raccolto. Ai rivenditori saranno forniti strumenti di comunicazione dedicati come poster, banner online e post per trattare il tema sia nel punto vendita sia sui social.

In Italia il progetto sta già riscuotendo ampio successo presso i dettaglianti partner: "Dal 15 giugno la nostra rete vendita è in visita alla clientela: abbiamo già raccolto diverse prenotazioni, anche e sorprendentemente dai negozi di intimo, non solo presso le ortopedie. A riprova di quanto il tema della prevenzione del tumore al seno sia sentito, oggi, anche nel circuito dell'intimista specializzato" osserva Cristina Amann, procuratore direttore di Anita Italia.

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy