Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

Retail

Amsterdam, Wolford svela il nuovo store concept

01 February 2019

Situato in P.C. Hooftstraat, il nuovo flagship store di Amsterdam rappresenta il primo esempio del nuovo ambiente che caratterizzerà d’ora in poi le boutique Wolford nel mondo


La nuova visione contemporanea del marchio Wolford nel 2019 prende vita attraverso molteplici touch-point: campagne pubblicitarie innovative, packaging completamente rinnovati e, oggi anche il nuovo concept degli store, che unisce l’artigianalità del brand e la studiata attenzione al corpo femminile per creare un’esperienza lussuosa ed esclusiva.

L'opening di Amsterdam segna dunque un passo significativo nella nuova direzione del marchio.
“Abbiamo intrapreso un importante percorso per costruire il futuro del brand" spiega il CEO Axel Dreher.
"La nuova esperienza di shopping è un modo per dar vita alla nostra visione: moderno, caldo, intimo, tattile e intenso.
Oltre a questi elementi, sicuramente concentriamo la nostra attenzione sulla flessibilità degli spazi e la rilevanza delle location a livello locale.
L'obiettivo è allontanarci da un concetto 'statico' per arrivare a uno spazio che possa essere utilizzato come un vero e proprio toolbox. In modo che possa cambiare continuamente, adattarsi e svilupparsi.”


Per lo sviluppo del progetto di design, Wolford ha lavorato con uno studio giovane e tutto al femminile, Studio Modijefsky.

Ispirate dal patrimonio industriale e dall’artigianalità del marchio, le designer hanno creato un ambiente elegante ma allo stesso tempo “grezzo”, con focus su arredi scultorei, pareti “nude” e materiali inaspettati. Le scaffalature fatte su misura con cassetti integrati sono progettate in modo da dare risalto ai nuovi pack. Le clienti sono così incoraggiate a trovare la propria tonalità di nude, sperimentando e toccando con mano il tessuto. Le strutture e le lampade a forma di rocchetto sono ispirate alla sede produttiva di Wolford. File infinite di lampade a LED con una copertura di metallo a forma di L scandiscono il soffitto. Rocchetti di vetro soffiato replicano il design e la forma dei fili delle bobine presenti in azienda e fungono da riferimento iconografico per l'abilità, l'innovazione e l'artigianato che fanno parte del patrimonio di Wolford.

Nel design del flagship c'è spazio anche per lo “human touch”: le finestre mostrano “rossori” e cambiano colore, proprio come la pelle umana. La tradizionale presentazione con le gambe è stata sostituita da lightbox, schermi e foto. Lo store è inoltre ricco di riferimenti ironici all’interazione umana, sorprendendo i clienti e accompagnandoli nella scoperta e nella sperimentazione dello spazio.

Il nuovo concept sarà presto declinato in diversi store, partendo da Amsterdam per arrivare a Parigi e Los Angeles.

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy