Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

News

Parah, nuova collaborazione con IFDA

27 July 2017

L’azienda italiana ha deciso di avvalersi del contributo di un dinamico team di studenti dell’Accademia IFDA (Italian Fashion & Design Academy) di Milano per lo sviluppo di un nuovo progetto "sulla via della Seta"...


Sulle tracce del film Seta di F. Girard, tratto dal romanzo dello scrittore Alessandro Baricco, Parah ha stimolato la sensibilità dei 17 partecipanti coinvolti, con il compito di ideare progetti capaci di far coesistere culture diametralmente opposte, quale quella occidentale e quella orientale, trovando dei punti di incontro, così da trascendere distanze e visioni e sperimentare nuove prospettive.
Obiettivo di questa nuova collaborazione, sviluppare una serie di proposte di lingerie in seta di alta gamma, che potranno costituire un punto di partenza per la realizzazione di Capsule esclusive per le prossime stagioni.

La storia e l’Heritage di Parah incontrano così l’innovazione di IFDA, un’Accademia che fa dell’avanguardia il suo fiore all’occhiello, preservando la sapienza e conoscenza del vero Made in Italy. IFDA è un'Accademia parauniversitaria certificata per la Moda e il Design. Dal 2001 nel cuore di Milano, IFDA forma, come incubatore, giovani talenti che saranno i futuri professionisti del Fashion System. Il progetto più innovativo, presentato a fine ottobre 2017 dagli studenti IFDA, consentirà ad uno di loro di entrare a far parte di una realtà autentica del panorama italiano, beneficiando non solo di uno stage nell’ufficio stile Parah di almeno 3 mesi, ma della partecipazione diretta step by step ai vari stadi necessari per dare forma alle idee sottese a ogni singola creazione.


Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy